Uno dei problemi più frequenti durante il periodo estivo è contrastare il calore del sole mantenendo sempre fresca e idratata la cute, pensa a quando ti lavi sotto la doccia e senti l’acqua scorrere tra i capelli, un’intensa sensazione di piacere che purtroppo dopo poco si esaurisce a causa delle alte temperature, portando alla formazione di fastidiosi rossori o irritazioni. I traumi della cute vengono generati dall’aumento del sudore corporeo, che provoca un accumulo maggiore di sebo ostruendo i bulbi piliferi e impedendo una corretta ossigenazione della chioma.
Mantenere il tuo capello sempre fresco, protetto e idratato non è impossibile, basta scegliere delle soluzioni specifiche che ti faranno provare una piacevole sensazione come se fossi sempre sotto la doccia.
Il primo prodotto che ti consigliamo di applicare per contrastare il calore del sole è il N.14 DEEP CLEASING SHAMPOO di Mashup che riduce gli eccessi di sebo cutaneo. La presenza del mentolo poi, lascia una sensazione di freschezza sulla cute. Ti basterà applicarlo mettendo una piccola dose sulla mano, bagnarlo e iniziare a massaggiare ed emulsionare sulla cute per circa 3 minuti, infine risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Il secondo prodotto che ti consigliamo è il N.24 PURIFYING MASK di Mashup un conditioner che funziona da tonico stimolante, detossinante, che riduce l’eccesso cutaneo e che dona alla cute una freschissima sensazione di freschezza grazie alla presenza del mentolo. Basterà applicarlo sui capelli precedentemente lavati, tenerlo in posa per qualche minuto e poi risciacquare abbondantemente con acqua.