< torna al blog
TENDENZE TAGLI 2022


 

Siamo entrati nel 2022 e in fatto di capelli preparatevi ad un 2022 fuori dall'ordinario.
 
La parola d’ordine di quest’anno per avere dei capelli al top è GIOCARE CON LE LUNGHEZZE. In questo modo diventano energici ma soprattutto facili da gestire.
 
Vi presentiamo i 5 tagli “must” del 2022.


 

  • Il buzz cut fade
    Un corto pulito e curato ma non del tutto rasato. Il tocco in più, novità del 2022, è il fade, ovvero una sfumatura verso le tempie che crea un gioco di luci e ombre per enfatizzare i lineamenti del viso.

 

  • Shag, si gioca con le lunghezze
    Prossimo tormentone sarà lo shag, un taglio che gioca sulla sovrapposizione e sulle lunghezze irregolari date da una scalatura a più livelli. Il taglio può prevedere anche una frangia irregolare, asimmetrica o a tendina, oppure ciuffi lunghi altrettanto scalati.

  • Bro flow
    Il look bro flow prende il nome dall’effetto dato ai capelli, che, dopo il lavaggio, vengono pettinati all’indietro e lasciati asciugare naturalmente, fino a formare onde morbide che fluiscono verso il retro della testa. Un taglio che richiede una lunghezza medio-lunga, idealmente al collo. Per chi non ha capelli mossi, basterà texturizzarli con l'aiuto del nostro 34MASHUP che dona elasticità e definizione al capello.

  • Riccioli naturali
    I capelli ricci, anche quest'anno, non perderanno il loro sex appeal. Il taglio è perfetto, non troppo corto né troppo lungo, per poter gestire al meglio i riccioli. Per questa tipologia di capelli si consiglia di scegliere shampoo adatti a lavaggi frequenti come il nostro 11MASHUP, da accompagnare a un balsamo specifico per garantire idratazione ed evitare l’effetto crespo come il nostro conditioner 22MASHUP.

  • Il mullet
    Il taglio unisex, ordinato davanti e più lungo sul retro, non vuole passare di moda. La versione più attuale è il mixie, ovvero un pixie-mullet, dalle sfumature laterali più armoniose e sobrie.