< torna al blog
Tagli e stili di barba uomo 2022


Se vuoi migliorare l’aspetto del tuo viso, i tipi di barba più popolari per l’anno 2022 sono davvero particolari e di grand’effetto. Dalla barba vichinga alla barba moustache, oggi vogliamo dirti tutti i nomi degli stili di barba di tendenza più popolari e i consigli per tenerli sempre perfetti!



Barbe voluminose accompagnate da baffi, barba da vichingo, barba incolta ( ma curatissima ) sono alcuni dei tagli che andranno di moda per tutto l’anno 2022 che vede come protagonista un viso uomo con carattere.

Chiaramente per chi è alle prime armi è sempre bene, prima di far crescere la barba, scegliere uno stile più adatto alla forma di viso; noi sapremo darvi una consulenza mirata e personale in base al vostro tipo di forma del viso e taglio di capelli, che devono essere coordinati tra loro per un effetto di successo.

 

Barba Affusolata

Questo tipo di barba ha un volume molto concentrato sul mento, che ha una finitura di tipo squadrato, spigoloso, allungato.  Può avere una sfumatura fino a zero o molto corta ai lati. Per farla crescere servono densità media o spessa e una crescita dalle 8 alle 14 settimane.La barba affusolata è adatta a chi ha un viso ovale o arrotondato, crea un esterno stretto quindi smagrisce ma attenzione! Non è adatta a chi ha poca barba o ha la barba a chiazze perché andranno a creare delle aree irregolari.

Barba Vichinga

La barba vichinga è tra le barbe trendsetter 2022! Questo tipo di barba è già popolare da diversi anni e si è distinta grazie alle sue numerose varianti ma si riconosce in quanto è più rifilata ai lati e molto lunga nella regione del mento. Questo tipo di barba è adatto a chi ha il volto triangolare o per chi ha il mento affusolato ed è una delle barbe più popolari anche dello stile hipster. Non è adatta a chi ha poca barba, serve almeno una media densità di barba.

Barba Corta Quadrata

Questo tipo di barba è una barba corta, adatta anche a chi sta cominciando a fare crescere la barba in quanto è più corto di una barba classica. Per questo tipo di barba che ha un aspetto molto regolare, la parte superiore delle guance e i peli del collo devono essere tenuti curati e tagliati. In questo caso la barba può essere gestita facilmente anche a casa usando un tagliacapelli nella misura 1.5 per ottenere l’effetto barba perfettamente sagomata. Per creare questo effetto però è importantissimo il contorno della stessa e, per chi ha una mascella importante, è il tipo di barba migliore.

Pizzetto

Tra le barbe 2022 il pizzetto rimane un trendsetter. Un pizzetto curato aiuta a dominare il viso anche dei più giovani, in quanto si concentra preferibilmente sotto la bocca mentre per altri comincia dal mento. Può essere incentrata totalmente sotto la bocca e per chi preferisce, può partire da sotto il mento e non dal mento. Questo tipo di taglio di barba è adatto a chi ha un viso ampio in quanto tende ad allungare e dare un aspetto più magro.

 

E’ chiaro che decidere di avere la barba implica adottare anche una igiene e manutenzione quotidiana e settimanale per tenerla pulitissima, pettinata, ordinata e curata. La beauty routine della barba implica la scelta di alcuni prodotti fondamentali, come balsamo e sapone da barba.

Per farvi coccolare da Noi e lasciarvi consigliare, potete contattarci al numero 3343835605 e prendere il vostro appuntamento.