L’uso della mascherina in questo momento di emergenza sappiamo tutti che è importante per proteggerci dal covid ma, vi siete mai soffermati a pensare ai danni che nello stesso tempo provoca alla nostra pelle e, per quanto riguarda noi maschetti alla nostra barba?
In molti, negli ultimi tempi, ci avete chiesto qualche consiglio per ridurre al minimo i fastidi della convivenza con questo nuovo accessorio e quindi eccoci pronti con qualche consiglio per prenderci cura della nostra barba, mettendo però sempre al primo posto la sicurezza.
Primo passo: DETERGERE
Lavare in maniera accurata la barba è una cosa fondamentale, soprattutto se indossiamo la mascherina per molte ore. L’ideale è utilizzare uno shampoo studiato appositamente per la barba (ricordiamoci che la barba ha un ph diverso dai capelli) che non sia aggressivo e che non vada a rovinare la struttura del pelo. Per questo Vi consigliamo BEPOP BEARD SOAP
Secondo passo: IDRATARE
Fondamentale esattamente come il detergere, è mantenere la nostra barba e la pelle del viso, idratata e ben nutrita. Il nostro consiglio è quello di utilizzare un BALSAMO IN CREMA o un BEARD BALM, entrambi efficaci (se volete conoscere la differenza tra questi due prodotti vi invitiamo a sbirciare il nostro articolo precedente DIFFERENZA TRA BALSAMO BARBA E BEARD BALM).
Terzo passo: scegli la giusta LUNGHEZZA
Lo sappiamo, nessuno di Voi vorrebbe accorciare la barba dopo tutta la fatica fatta per farla crescere, ma se proprio non riuscite a fare andare d’accordo barba e mascherina, è giunto il momento di dare un’aggiustatina al look con i giusti consigli e per questo, ci siamo Noi...non esitare a prendere un APPUNTAMENTO