Pensate che il problema dei capelli spezzati sia un argomento che riguarda solo la lunga chioma femminile?
Cari uomini, non è così. I capelli spezzati, sono dovuti ad un danno strutturale molto profondo. Questo si può riconoscere da piccoli puntini bianchi, che indicano che il capello è in parte spezzato o rotto. Le fratture si possono verificare non soltanto sulle punte ma dovunque sul capello, dandogli un aspetto fragile e piuttosto stopposo. In linea di principio, la rottura dei capelli può avvenire ad ogni lunghezza e tipo di capello.QUALI SONO LE CAUSE?
Le cause maggiori di questo motivo, oltre che dipendere da predisposizione genetica, sono dovute a fattori esterni che li seccano, riducendone la flessibilità e colpendone la superficie. In aggiunta ai fattori ambientali, si deve aggiungere:
1) Lo stress.
2) Continui lavaggi con prodotti da supermercato e quindi troppo aggressivi.
3) Cure e trattamenti sbagliati.
4) Spazzolare troppo o in modo sbagliato i capelli, tormentarli o pettinare i capelli bagnati senza le dovute cure.
5) Il calore: la luce diretta del sole, ma anche strumenti per la piega come l'asciugacapelli.
COSA FARE?
Purtroppo, il danno è irreparabile una volta che il capello si è aperto. Ma non c’è da disperarsi, un danno superficiale è facile da sistemare utilizzando uno shampoo specifico come il nostro 16 thickening shampoo di Mash Up. La particolare formulazione di questo prodotto, a base di oli nutrienti, rende il capello leggero, morbido e consistente.Un'ottima mossa: spazzola con attenzione i tuoi capelli e inizia sempre dalle punte. Questo eviterà di tirare ulteriormente ciocche già annodate e spezzare piccoli nodi. La soluzione migliore per i tuoi capelli: setole naturali (ad esempio di cinghiale).