< torna al blog
CAPELLI SOTTILI, STRESSATI E SPEZZATI


Pensate che il problema dei capelli spezzati sia un argomento  che riguarda solo la lunga chioma femminile?

Cari uomini, non è così.  I capelli spezzati, sono dovuti ad un danno strutturale molto profondo. Questo si può riconoscere da piccoli puntini bianchi, che indicano che il capello è in parte spezzato o rotto. Le fratture si possono verificare non soltanto sulle punte ma dovunque sul capello, dandogli un aspetto fragile e piuttosto stopposo. In linea di principio, la rottura dei capelli può avvenire ad ogni lunghezza e tipo di capello.


QUALI SONO LE CAUSE?

Le cause maggiori di questo motivo, oltre che dipendere da predisposizione genetica,  sono dovute a fattori esterni  che li seccano, riducendone la flessibilità e colpendone la superficie. In aggiunta ai fattori ambientali, si deve aggiungere:

1) Lo stress.

2) Continui lavaggi con prodotti da supermercato e quindi troppo aggressivi.

3) Cure e trattamenti sbagliati.

4) Spazzolare troppo o in modo sbagliato i capelli, tormentarli o pettinare i capelli bagnati senza le dovute cure.

5) Il calore: la luce diretta del sole, ma anche strumenti per la piega come l'asciugacapelli.

 

COSA FARE?

Purtroppo, il danno è irreparabile una volta che il capello si è aperto. Ma non c’è da disperarsi, un danno superficiale è facile da sistemare utilizzando uno shampoo specifico come il nostro 16 thickening shampoo di Mash UpLa particolare formulazione di questo prodotto, a base di oli nutrienti, rende il capello leggero, morbido e consistente.
 
Usa una maschera: coccola i tuoi capelli con delle cure extra, come una maschera per capelli da usare di tanto in tanto. Puoi utilizzare una crema intensiva contenente ingredienti che riparano efficacemente i capelli come il nostro 26 thickening conditioner di Mash Up che dona idratazione e corposità ai capelli sottili. Grazie alla sua formulazione ricca di proteine e vitamine, è in grado di ridare spessore al capello fragile.
 
Più che aria calda: usa un phon con tecnologia a ioni. Non toglie troppa umidità al capello perchè gli ioni dividono le molecole di acqua nel capello in piccoli frammenti. Per sigillare il capello durante l’asciugatura, puoi usare il nostro 33 voluming cream di Mash Up che dona spessore e volume ad un capello sottile oltre ad essere un termo protettore.
 

Un'ottima mossa: spazzola con attenzione i tuoi capelli e inizia sempre dalle punte. Questo eviterà di tirare ulteriormente ciocche già annodate e spezzare piccoli nodi. La soluzione migliore per i tuoi capelli: setole naturali (ad esempio di cinghiale).